Aprire Partita Iva online

aprire partita iva onlineE’ possibile aprire partita iva online? Si, è possibile! Per poter aprire la partita iva online è necessario, come prima cosa, scegliere il modello adeguato al nostro caso. Il Modello AA9 riguarda chi vuole aprire partita iva come ditta individuale o libero professionista, il Modello AA7 è invece dedicato all’apertura di società. I modelli si possono scaricare dalla seguente pagina:

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/portal/entrate/cosa_devi_fare

Il passo successivo è quello di registrarsi ad Entratel e Fisconline per poter inviare i modelli per via telematica. Sulla seguente pagina del sito dell’Agenzia delle Entrate è spiegato chiaramente cosa bisogna fare:

http://telematici.agenziaentrate.gov.it/Main/SAbilitazione.jsp

Successivamente sarà possibile inviare i documenti per via telematica. I documenti vanno inviati seguendo le indicazioni riportate su questa pagina:

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/portal/entrate/cosa_devi_fare

Nella pagina suddetta basterà cliccare su “Richiedere partita iva”.

Quello che anni fa poteva essere complicato adesso è quasi alla portata di tutti, con notevole risparmio di tempo e denaro.

Logicamente, se non sei sicuro di quello che stai facendo, rivolgiti ad un professionista del settore. Tuttavia, la procedura per aprire partita iva online, nel suo insieme è semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *