Assunzioni Enel: lavoro per neolaureati

Assunzioni Enel

Assunzioni Enel

Nuove occasioni di lavoro in Enel. Le nuove assunzioni Enel riguardano neolaureati in Ingegneria. Le risorse selezionate saranno inserite presso la sede Toscana, a Pomarance (Pisa). Ricordiamo che Enel è la prima azienda italiana nel settore della fornitura dell’energia elettrica e la seconda in Europa. Enel, fondata nel 1962 da Governo Italiano, è oggi una Società per azioni quotata alla borsa di Milano. Il principale azionista dell’Enel è il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Ricordiamo, inoltre, che Enel opera anche in Spagna, Portogallo, Romania, Russia e tanti altri paesi.

L’Enel, nel 2014, ha lanciato un piano di assunzioni che porterà alla fine dell’anno in corso all’assunzione di 1500 nuove risorse. Il nuovo piano di assunzioni Enel, ricordiamolo, è rivolto a giovani senza esperienza con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. I contratti di lavoro previsti sono quelli di apprendistato.

ASSUNZIONI ENEL

ASSUNZIONI DI INGEGNERI

Al momento, Enel, ricerca personale per la società Enel Green Power, società specializzata nella generazione di energia da fonti rinnovabili. A questo scopo l’azienda cerca neolaureati in Ingegneria. Il personale da assumere sarà impiegato nelle attività di perforazione e manutenzione dei vari impianti del settore geotermico.

La ricerca è rivolta a laureati in Ingegneria Meccanica, Chimica, Energetica e Nucleare.

L’AZIENDA

L’Enel è un’azienda multinazionale, leader nella produzione e distribuzione di energia elettrica e di gas. L’azienda venne creata come ente pubblico alla fine del 1962.

Nel 1992 l’azienda fu trasformata in una società per azioni e nel 1999 fu privatizzata. Lo Stato italiano rimane il maggiore azionista con il 25,50% del capitale sociale.

Oggi Enel è la 56^ azienda per fatturato con più di 80 miliardi di euro. Conta circa 70.000 dipendenti, quasi la metà in Italia. Dal 2000 al 2010 venne applicata una nuova politica aziendale con lo scopo di ridurre l’impatto ambientale nella produzione di energia elettrica.

Proprio nel 2008 fu fondata Enel Green Power con lo scopo di produrre e gestire l’energia elettrica da fonti rinnovabili.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni sulle nuove assunzioni Enel è possibile visitare il sito web ufficiale nella sezione “posizioni aperte“:

ENEL – Lavora con noi

Nella sezione indicata, oltre alle info sulle assunzioni Enel attuali, è possibile inviare il proprio curriculum autocandidandosi.

No Responses

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *