Assunzioni Google: 400 posti di lavoro

assunzioni googleGoogle, il colosso di Mountain View, che ha rivoluzionato il web offre 400 posti di lavoro. Le nuove assunzioni Google saranno effettuate presso la sede di Dublino. L’azienda creerà un nuovo centro di calcolo che sarà affiancato a quello già esistente in Irlanda.

ASSUNZIONI GOOGLE DUBLINO

La notizia è stata ripresa da vari organi di stampa: grazie al nuovo data center, Google, creerà 400 posti di lavoro a Dublino. La nuova struttura di calcolo (Google ha dedicato ad essa un max finanziamento di 150 milioni di dollari) sarà attiva, presumibilmente, entro la fine dell’anno.

Nel 2012 era stato realizzato il primo datacenter, il nuovo sorgerà nella zona occidentale della città. Le assunzioni in Google avverranno durante la realizzazione del nuovo centro. Una delle caratteristiche salienti del nuovo data center sarà il raffreddamento ad aria, sistema che permetterà a Big G di risparmiare notevoli quantità di energia e, nello stesso tempo, di poter garantire i principali servizi in maniera efficiente.

I POSTI DI LAVORO

Ancora non sono disponibili dettagli sulle posizioni aperte ma si presume che le assunzioni non tarderanno ad arrivare. E’ anche possibile che Google intenda espandersi maggiormente visto che ha molto terreno adiacente alla nuova struttura. In Irlanda, Google, conta 5000 collaboratori.

Proviamo ad “indovinare” i requisiti richiesti: inglese fluente scritto e parlato, laurea in uno dei seguenti settori: Informatica, Statistica, Matematica e così via.

L’AZIENDA

Google è il più utilizzato motore di ricerca del web, il dominio principale è stato registrato il 15 settembre 1997. Quasi un anno dopo è stata fondata la Google Inc. E’ il sito più visitato al mondo e, oltre della ricerca, si occupa di fornire i seguenti servizi: notizie, newsgroup, mappe, email, shopping, traduzioni, video e programmi creati direttamente dalla società. I fondatori di Google sono Larry Page e Sergey Brin: i due, allora studenti universitari, pensarono di creare un motore di ricerca nuovo, un motore che avrebbe portato in alto i risultati migliori (in base alle loro teorie di allora, quelli con più link).

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni sulle nuove assunzioni Google è possibile visitare il sito ufficiale nella sezione “Lavora in Google”:

https://www.google.com/about/careers/search

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *