Assunzioni RAI – lavoro RAI

Nuova opportunità di lavoro in RAI. Ci saranno 100 nuove assunzioni RAI e la selezione è aperta a tutti, senza limiti di età e senza limitazioni verso i titoli di studio. Il bando sarà pubblicato entro il 24 di febbraio 2o14 sulla Gazzetta Ufficiale concorsi e sul sito ufficiale della RAI.

Usigrai, unione sindacale dei giornalisti italiani, ha stretto un accordo con la RAI per l’assunzione di 100 giornalisti. L’unico requisito fondamentale  di essere iscritti all’ordine dei giornalisti professionisti. Le valutazioni saranno effettuate tramite prove di verifica che avranno lo scopo di verificare le competenze.

Da notizie trapelate sul web, sembra che le prove d’esame siano 4: la prima consiste nella stesura di una notizia in 140 battute. Le altre prove saranno di cultura generale, stesura di articoli specifici e montaggio video. Al termine delle prove e dopo la valutazione degli elaborati sarà formata una graduatoria formata da 100 giornalisti.

Le assunzioni avverranno a tempo determinato.

Per maggiori informazioni tieni d’occhio la Gazzetta Ufficiale e il sito ufficiale della RAI nella sezione “lavora con noi”:

www.rai.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *