Assunzioni Telecom Italia TIM – concorsi

assunzioni telecom

assunzioni telecom

Ti piacerebbe lavorare in Telecom Italia (adesso TIM)? Le assunzioni Telecom Italia (i vecchi concorsi Telecom) sono tra le più attese dai giovani e dai meno giovani. L’azienda offre spesso possibilità di inserimento per i giovani tramite tirocinio e stage. Non mancano le offerte di lavoro per i profili senior.

ASSUNZIONI TELECOM ITALIA – TIM

Per sottoporre la propria candidatura a Telecom Italia, anche in assenza di assunzioni in corso, è possibile visitare il sito ufficiale, registrarsi ed inserire le informazioni richieste nell’apposito form. Bisogna inserire le proprie competenze e le eventuali esperienze pregresse. Per chi non ha esperienze lavorative è probabile un inserimento tramite stage o tirocinio. I profili senior, con esperienza alle spalle, hanno la possibilità di ricoprire posizioni a tempo indeterminato.

Le selezioni di Telecom Italia si articolano in 3 fasi: il test di inglese, la fase attitudinale e il colloquio finale.

L’iter di selezione inizia dopo una valutazione positiva del curriculum.

Per eseguire il test di inglese viene inviata un’e-mail con i link alla pagina dove si potrà eseguire il test. Per Telecom la conoscenza delle lingue è fondamentale. La fase attitudinale arriva dopo il superamento del test d’inglese. Essa prevede test di ragionamento, di informatica e di motivazione e personalità. Una volta superate queste due fasi, il candidato, è considerato idoneo e viene contattato dall’azienda per un colloquio e per ricevere la proposta lavorativa.

Se i test iniziali non saranno superati, Telecom, invierà un’e-mail di feedback nella quale si comunicherà l’esito negativo delle prove.

TELECOM ITALIA – TIM

Ricordiamo che Telecom Italia è la più importante azienda di telecomunicazioni italiana. L’origine di Telecom si può far risalire al 1925 quando nacque la Stipel: Società Telefonica Interregionale Piemontese e Lombarda. Sotto il Governo Mussolini il sistema di telecomunicazioni italiano viene diviso in 5 fase: Lombardia e Piemonte gestito da Stipel, Italia centrale adriatica gestita da TIMO, Italia centrale tirrenica da Teti, le Tre Venezie da TELVE e il Sud Italia da SET. Nel 1964 le 5 società formano la SIP. Nel 1994, con l’avvento delle liberalizzazioni nel settore delle comunicazioni, nasce Telecom Italia. Entro il 2016 tutti i servizi (telefonia fissa, telefonia mobile e connettività) saranno offerti sotto il marchio TIM.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni sulle assunzioni Telecom è possibile visitare il sito ufficiale nella sezione “lavora con noi”:

http://www.telecomitalia.com/tit/it/career/per-candidarti.html

Dalla suddetta sezione sarà possibile rimanere aggiornati sulle nuove offerte di lavoro ed inviare il proprio curriculum vitae.

Una risposta

  1. ANNA RUSSO 17 maggio 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *