Bando Servizio Civile 985 volontari 2015

servizio civileÈ stato pubblicato un nuovo bando pubblico per il Servizio Civile.  Si tratta di un bando straordinario che riguarda 985 volontari. I volontari saranno impiegati in diversi progetti. Possono partecipare i giovani fino  28 anni di età.

BANDO SERVIZIO CIVILE STRAORDINARIO

La maggior parte dei progetti riguarda l’accompagnamento di ciechi ed invalidi civili. 823 volontari saranno inpiegati in progetti del genere. La retribuzione mensile è di 433,80 euro.

REQUISITI RICHIESTI

– cittadini dell’Unione europea;
– familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
– titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
– titolari di permesso di soggiorno per asilo;
– titolari di permesso per protezione sussidiaria;
– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero (…)

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione va redatta sull’apposito modulo indicato nel bando ufficiale. Alla domanda vanno allegati i documenti indicati nel bando. La domanda dev’essere presentata entro le ore 14 del 31 luglio 2015 direttamente presso l’ente che realizza il progetto scelto.

A questo proposito, sul sito ufficiale, è presente un motore di ricerca tramite il quale è possibile visualizzare tutti i progetti disponibili.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per saperne di più sulla nuova opportunità per volontari tramite il bando straordinario di Servizio Civile è possibile visitare il sito ufficiale nella sezione bandi pubblici:

Bando Servizio Civile straordinario 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *