Concorsi Sanità: 4mila posti di lavoro in arrivo

gazzetta ufficiale concorsiNuovi concorsi presso il settore della Sanità! Sono in arrivo 4mila posti di lavoro per infermieri e medici. Il tutto è stato previsto dal Ministero della Sanità per far fronte alla modifica degli orari di lavoro negli ospedali. Vediamo tutti i dettagli di questa importante novità.

ASSUNZIONI PER INFERMIERI E MEDICI

La notizia è stata riportata da molti quotidiani nazionali, l’entrata in vigore del nuovo orario di lavoro in ospedale consentirà la creazione di nuovi posti di lavoro. La Legge 30 ottobre 2014, n. 161, entrata in vigore il 25 novembre 2015, prevede non più di 48 ore di lavoro settimanali con 11 ore minimo di riposto tra un turno e l’altro. Proprio per questo motivo sarà necessario assumere nuove risorse.

CONCORSO SANITA’

Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha dichiarato che sarà indetto un concorso straordinario per poter assumere le risorse necessarie ad assicurare la continuità dei servizi presso gli ospedali. A quanto si apprende dagli organi di stampa, sembra che i posti di lavoro saranno ben 4mila, una buona notizia sul fronte occupazionale. Una parte delle assunzioni sarà effettuata tramite la stabilizzazione dei precari:

“Stiamo prevedendo una procedura concorsuale straordinaria per l’assunzione di nuovi medici e infermieri con una quota dei posti riservata alla stabilizzazione del personale precario”, ha dichiarato il Ministro Lorenzin.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per rimanere aggiornato su questa nuova possibilità continua a seguici: perlavorare.com, metti il sito nei preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *