Concorso 150 Infermieri – ASL di Taranto

concorso infermieriNuovo concorso per Infermieri presso l’ASL di Taranto. Il concorso è per 150 Infermieri, le nuove risorse copriranno 150 posti di Collaboratore professionale sanitario Infermiere – Cat. D. Le assunzioni saranno a tempo indeterminato. Vediamo i requisiti richiesti e le informazioni per potersi candidare.

REQUISITI RICHIESTI

REQUISITI GENERALI:
1) Possono partecipare tutti i cittadini comunitari e non, nel rispetto delle disposizioni di cui agli art.
38 del D. Lgs 165/2001 e 22, comma 2 del D. Lgs 251/2007. I cittadini non italiani devono comunque
avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
2) Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento di tale idoneità, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, sarà effettuata prima dell’immissione in servizio;
3) l’assenza di condanne e di procedimenti penali in corso per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.
4) non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

REQUISITI SPECIFICI:
1. Laurea triennale in scienze infermieristiche ovvero diploma universitario di infermiere, conseguito  ai sensi dell’art. 6 comma 3,del D.Lgs n. 502/1992 e succ. mod. ed ii. (D.M. 739/1994), ovvero i diplomi e gli attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti ex decreto n. 27 luglio 2000, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e del’accesso ai pubblici uffici;
2. Iscrizione all’albo professionale consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione al’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda va presentate per via telematica dal seguente sito web:

www.gestioneconcorsipubblici.it/asltaranto

Sul sito indicato si potrà compilare il modulo elettronico seguendo queste tre semplici fasi.

1) Registrazione candidato;

2) Compilazione domanda in formato elettronico;

3) inoltro domanda.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni sul nuovo concorso 150 Infermieri è possibile visitare il sito ufficiale della regione Puglia e scaricare il bollettino ufficiale:

Bollettino Regione Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *