Concorso Agenzia delle Entrate 2015: 892 assunzioni

concorso agenzia entrate 2015Dopo tanta attesa è stato, finalmente, pubblicato il bando di concorso Agenzia delle Entrate 2015. Il concorso prevede l’assunzione di 892 nuove risorse in diverse regioni italiane. I candidati risultati idonei saranno assunti nel settore di attività amministrativo – tributaria – terza area funzionale, nella fascia retributiva F1.

Scadenza del concorso presso l’Agenzia delle Entrate: 26 marzo 2015.

LE ASSUNZIONI IN AGENZIA DELLE ENTRATE REGIONE PER REGIONE

– Emilia Romagna, posti n. 110

-Liguria, posti n. 20

– Lombardia, posti n. 470

– Piemonte, posti n. 110

– Toscana, posti n. 42

– Veneto, posti n. 140

REQUISITI RICHIESTI PER IL CONCORSO

a) diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio o diplomidi laurea equipollenti per legge, conseguiti presso una università o altro istitutouniversitario statale o legalmente riconosciuto, o i corrispondenti titoli di studio di I livello,denominati laurea (L), previsti dall’art. 3 del regolamento adottato dal Ministro dell’Università, dell’Istruzione e della Ricerca con decreto del 22 ottobre 2004, n. 270;

b) cittadinanza italiana;

c) posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;

d) godimento dei diritti politici e civili;

e) idoneità fisica all’impiego.

Non possono partecipare al concorso presso l’Agenzia delle Entrate coloro che sono stati interdetti dai pubblici uffici e coloro che sono stati licenziati o destituiti dal pubblico impiego.

FASI DEL CONCORSO

Il concorso prevede le seguenti fasi:

a) prova oggettiva attitudinale;

b) prova oggettiva tecnico-professionale;

c) tirocinio teorico-pratico integrato da una prova finale orale.

Il tirocinio ha una durata di 6 mesi e sara retribuito con una cifra pari a 1.450 euro lordi. Superata questa fase avverrà l’assunzione vera e propria.

Le sedi, il giorno e l’orario della prima prova del concorso saranno pubblicati sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate il 21 aprile 2015.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

La domanda di partecipazione al concorso Agenzia delle Entrate dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica dal seguente link:

http://www.892trib.it/ (alla seguente e-mail potrà essere richiesta assistenza tecnica sulla compilazione online: selezione@892trib.it)

Per visualizzare il bando ufficiale per il concorso funzionari 2015 è possibile visitare il sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate nella sezione apposita:

FUNZIONARI AGENZIA DELLE ENTRATE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *