Concorso Agenzia delle Entrate: 700 assunzioni

Concorso Agenzia delle Entrate 700 assunzioniLa notizia del nuovo concorso presso l’Agenzia delle Entrate era stata pubblicata qualche anno fa. Il piano di assunzioni è stato annunciato dall’Agenzia delle Entrate, è previsto un piano di assunzioni per incrementare l’organico. Il tutto nell’ottica di affrontare il crescente problema dell’evasione fiscale che attanaglia il nostro paese. I nuovi funzionari permetteranno di aumentare il numero delle verifiche.

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE: I POSTI DI LAVORO

Dopo il concorso per 400 posti del 2015, sono ancora disponibili 700 posti di lavoro, 350 nel 2016 e 350 nel 2017. Quindi saranno indetti ancora 2 concorsi per arrivare alla cifra iniziale di 1.100 posti di lavoro.

PROVE D’ESAME

Le materie prove d’esame saranno pubblicate nel bando di concorso ufficiale. I vincitori del concorso potranno partecipare ad un tirocinio retribuito. Al termine del tirocinio è previsto un esame superato il quale sarà avviata l’assunzioni a tempo indeterminato. Il tirocinio sarà teorico e pratico ed ha lo scopo di formare i nuovi funzionari per il lavoro che poi andranno a svolgere quotidianamente.

MATERIE D’ESAME:

– diritto commerciale
– diritto civile
– diritto penale
– statistica
– diritto tributario
– contabilità
– diritto amministrativo

La prova successiva si basa su domande di matematica e logica.

A presto con nuove informazioni sui concorsi presso l’Agenzia delle Entrate.

E’ anche possibile visitare il sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate nella sezione “concorsi pubblici“:

Concorsi pubblici Agenzia delle Entrate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *