Concorso Agenzia delle Entrate – 1.100 assunzioni, uscita del bando e requisiti

agenzia delle entrateIn una precedente articolo avevamo parlato del nuovo concorso Agenzia delle Entrate. Ricordiamo che il nuovo concorso all’Agenzia delle Entrate ha la finalità dell’assunzione di 1.100 nuove risorse. L’Agenzia ha pianificato un piano di assunzioni triennale che, nel totale, prevede 1100 nuove assunzioni. Il concorso sarà indetto a breve!

CHI POTRA’ PARTECIPARE?

Il concorso si rivolge a laureati in diversi indirizzi: Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze Politiche e anche per i laureati in Ingegneria che potrebbero trovare sbocco nel settore dell’Agenzia del Territorio.

QUANTI SONO I POSTI DISPONIBILI

I posti disponibili sono 1.100 e saranno suddivisi in 3 anni: 400 assunzioni nel 2015, 350 assunzioni nel 2016 e 350 nel 2017. Ricordiamo che i nuovi funzionari svolgeranno l’attività di analisi e controllo secondo le direttive dell’Agenzia delle Entrate.

Il bando di concorso sarà pubblicato entro giugno. Successivamente sarà formata una graduatoria e i più meritevoli potranno iniziare un tirocinio retribuito, circa 19.000 euro/annui, che ha lo scopo di formare i nuovi funzionari. Il tirocinio inizierà nel mese di luglio.

Dopo il tirocinio si dovrà sostenere un esame. I candidati che supereranno l’esame saranno assunti a tempo indeterminato.

Per rimanere aggiornato visita il sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate, nella sezione “concorsi“.

3 Commenti

  1. Salvatore Artino 6 marzo 2014
  2. elica 6 marzo 2014
  3. Antonio 2 luglio 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *