Concorso docenti bando settembre 2012

La notizia del max concorso per docenti ha entusiasmato tanti giovani che ambiscono all’insegnamento. Come annunciato, il 24 settembre 2012, è stato pubblicato il bando di concorso ufficiale.

Il bando è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 75 del 25 settembre 2012, il testo del DM 82/12 riferito ai concorsi a cattedra per docenti. Ricordiamo che le cattedre disponibili sono più di 11.000 in scuole di ogni ordine e grado.

Ecco il comunicato stampa del MIUR.

“… avverrà secondo modalità innovative per favorire l’ingresso nella scuola di insegnanti giovani, capaci e meritevoli. Visto l’elevato numero di potenziali candidati, vi sarà una prova selettiva da svolgersi alla fine di ottobre, su una batteria di test uguale per tutte le classi di concorso. A gennaio sarà svolta la prova scritta (consistente anche in una prova strutturata di verifica delle competenze disciplinari), in modo da avere i tempi per svolgere la prova orale (con l’inserimento di una simulazione di una lezione per verificare l’abilità didattica) e pubblicare le graduatorie in tempo utile per l’immissione in ruolo per l’a.s. 2013/2014. A questo primo bando seguirà un secondo entro maggio 2013, disciplinato dalle nuove regole di reclutamento, attualmente in fase di preparazione.”

Maggiori informazioni su:

http://www.istruzione.it/web/ministero/focus240812

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *