INPS: 1200 euro al mese per chi assiste un familiare

bonus inpsHome Care Premium: il nuovo bonus INPS che spetta a chi assiste un familiare. Se stai assistendo un familiare anziano non autosufficiente o un parente disabile l’INPS ti premia con 1200 euro al mese. Il bonus ha lo scopo di aiutare le persone che quotidianamente assistono familiari non autosufficienti. Il premio è rivolto a tutti i dipendenti ed impiegati pubblici.

COME RICHIEDERE IL BONUS

Il bonus potrà essere richiesto nel mese di Maggio 2015, le domande dovranno essere presentate via Internet dal sito ufficiale dell’INPS. Per poter inviare la domanda per il bonus INPS da 1200 euro online è necessario essere provvisti di un apposito PIN per l’accesso all’area riservata. Sul sito ufficiale dell’INPS si potrà verificare la disponibilità del bando.

Insieme al modulo della domanda si dovrà inviare il modello ISEE. Non esistono vincoli relativi al reddito. Il bonus andrà da un minimo di 400 euro ad un massimo di 1200 euro in base ad alcuni fattori valutati dall’INPS. Il premio mensile potrà essere inviato fino a Dicembre 2015.

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA

Sul bando ufficiale sono riportate le seguenti istruzioni:

” La domanda di assistenza domiciliare deve essere presentata dal richiedente, come definito ai sensi dell’art.2, comma 4, esclusivamente per via telematica, pena il rigetto della stessa, accedendo dalla home page del sito istituzionale www.inps.it seguendo il percorso: Servizi on line – Servizi ex Inpdap. Di seguito, accedendo all’area riservata, è possibile effettuare le successive scelte – Per Area tematica – Attività sociali – Assistenza domiciliare – domanda o, in alternativa, Per ordine alfabetico – Assistenza domiciliare – domanda o, in alternativa, Per tipologia di servizio – Domande – Assistenza domiciliare– domanda.”

Articoli correlati

Aggiungi un commento

GUADAGNA 2.700 EURO A SETTIMANA!
INIZIA ADESSO