Assunzioni Telecom Italia: 4000 posti di lavoro entro il 2017

telecom italiaOttime notizie dal settore delle telecomunicazioni, da parte di Telecom Italia. Dopo la pubblicazione del bando di concorso da parte dell’Agenzia delle Entrate, dopo la notizia di nuove assunzioni INPS, ecco un’altra importante notizia che conferma che nel nostro paese di sta, finalmente, muovendo qualcosa in termini di occupazione. Telecom Italia ha presentato il piano di strategia aziendale ed in esso sono previsti 4000 nuove assunzioni.

Telecom Italia intende investire sulle tecnologie e su nuove figure da inserire in azienda.

ASSUNZIONI IN TELECOM

Lo scorso 19 febbraio, durante il CdA dell’azienda, è stata resa nota la notizia delle nuove assunzioni. Telecom Italia investirà sia in Italia che in Brasile e assumerà 4000 nuove risorse entro il 2017. Saranno investiti 10 miliardi di euro per finanziare l’innovazione tecnologica ( in modo particolare la fibra ottica: lo scopo è la copertura del 75% della popolazione) e la diffusione di nuovi servizi innovativi.

Ecco cosa dichiara Marco Patuano, ad di telecom: l’obiettivo è quello di”raggiungere il 75% della popolazione con la fibra ottica e oltre il 95% della popolazione con la rete mobile 4G, posizionandoci quale leader dello sviluppo infrastrutturale del Paese e avvicinando così gli obiettivi dell’Agenda Digitale al 2020″. Alla fibra ottica andranno 3 miliardi d’investimento, 1,1 miliardi in più del triennio scorso, “con circa 500 milioni di euro dedicati alla tecnologia FttH (Fiber to the Home) con la quale cableremo 40 città a fine periodo”. (Fonte: la Repubblica)

Le nuove assunzioni in Telecom Italia si rivolgono, sopratutto, a tecnici e laureati, giovani tra i 20 e i 30 anni. Per le nuove assunzioni sarà messo in atto la nuova normativa messa in atto dal Governo Renzi, l’oramai famoso Jobs Act.

LAVORARE IN TELECOM

Ricordiamo che Telecom Italia ha sede principale a Roma e a Milano e possiede altri famosi marchi come TIM, MTV Italia e Olivetti. L’azienda è leader in Italia per il settore della telefonia fissa e mobile. Se ti interessano le prossime assunzioni Telecom Italia puoi visitare la sezione dedicata alle offerte di lavoro sul sito ufficiale dell’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *