Concorso INPS 2015

inps2015Si sta parlando molto del concorso INPS 2015 e finalmente il nuovo anno ci dirà la verità! Secondo alcune indiscrezioni sono previste migliaia di assunzioni, ne avevamo già parlato alcuni mesi fa in questo articolo. Le nuove assunzioni, nel totale, saranno 2500 e lo scopo è quello di svecchiare l’organico, organico che, attualmente, presenta un’età media molto alta.

Con lo scopo di ridurre l’età media del personale è lecito pensare che saranno favoriti gli inserimenti dei giovani (sempre nel biennio 2015-2016).

REQUISITI DEL CONCORSO INPS

I profili economici che riguarderanno le nuove assunzioni INPS saranno il settore B e C: per il settore B sarà indispensabile il possesso del diploma di scuola media superiore e per il settore C sarà richiesta la laurea. Non sono ancora stati resi noti eventuali limiti di età.

LE PROVE DEL CONCORSO INPS

Le prove del concorso INPS 2015 verteranno su materie giuridiche ed economiche: contabilità, diritto civile, legislazione sociale e così via. Sicuramente saranno valutate anche le conoscenze informatiche e linguistiche.

IL BANDO DI CONCORSO

Non si conosce ancora la data esatta della pubblicazione del bando di concorso INPS ma sicuramente avverrà in tempi brevi. Una volta pubblicato sarà possibile visualizzare il bando completo nella sezione dedicata dell’INPS:

BANDI DI CONCORSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *