Assunzioni Telecom Italia TIM – concorsi

assunzioni telecom

assunzioni telecom

Ti piacerebbe lavorare in Telecom Italia (adesso TIM)? Le assunzioni Telecom Italia (i vecchi concorsi Telecom) sono tra le più attese dai giovani e dai meno giovani. L’azienda offre spesso possibilità di inserimento per i giovani tramite tirocinio e stage. Non mancano le offerte di lavoro per i profili senior.

ASSUNZIONI TELECOM ITALIA – TIM

Per sottoporre la propria candidatura a Telecom Italia, anche in assenza di assunzioni in corso, è possibile visitare il sito ufficiale, registrarsi ed inserire le informazioni richieste nell’apposito form. Bisogna inserire le proprie competenze e le eventuali esperienze pregresse. Per chi non ha esperienze lavorative è probabile un inserimento tramite stage o tirocinio. I profili senior, con esperienza alle spalle, hanno la possibilità di ricoprire posizioni a tempo indeterminato.

Le selezioni di Telecom Italia si articolano in 3 fasi: il test di inglese, la fase attitudinale e il colloquio finale.

L’iter di selezione inizia dopo una valutazione positiva del curriculum.

Per eseguire il test di inglese viene inviata un’e-mail con i link alla pagina dove si potrà eseguire il test. Per Telecom la conoscenza delle lingue è fondamentale. La fase attitudinale arriva dopo il superamento del test d’inglese. Essa prevede test di ragionamento, di informatica e di motivazione e personalità. Una volta superate queste due fasi, il candidato, è considerato idoneo e viene contattato dall’azienda per un colloquio e per ricevere la proposta lavorativa.

Se i test iniziali non saranno superati, Telecom, invierà un’e-mail di feedback nella quale si comunicherà l’esito negativo delle prove.

TELECOM ITALIA – TIM

Ricordiamo che Telecom Italia è la più importante azienda di telecomunicazioni italiana. L’origine di Telecom si può far risalire al 1925 quando nacque la Stipel: Società Telefonica Interregionale Piemontese e Lombarda. Sotto il Governo Mussolini il sistema di telecomunicazioni italiano viene diviso in 5 fase: Lombardia e Piemonte gestito da Stipel, Italia centrale adriatica gestita da TIMO, Italia centrale tirrenica da Teti, le Tre Venezie da TELVE e il Sud Italia da SET. Nel 1964 le 5 società formano la SIP. Nel 1994, con l’avvento delle liberalizzazioni nel settore delle comunicazioni, nasce Telecom Italia. Entro il 2016 tutti i servizi (telefonia fissa, telefonia mobile e connettività) saranno offerti sotto il marchio TIM.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni sulle assunzioni Telecom è possibile visitare il sito ufficiale nella sezione “lavora con noi”:

http://www.telecomitalia.com/tit/it/career/per-candidarti.html

Dalla suddetta sezione sarà possibile rimanere aggiornati sulle nuove offerte di lavoro ed inviare il proprio curriculum vitae.

One Response

  1. ANNA RUSSO 17 Maggio 2014

Leave a Reply