sabato, Settembre 30, 2023
HomeConcorsiDomanda personale ATA

Domanda personale ATA

ufficio-personale-ataDopo la notizia dell’uscita del nuovo concorso ATA 2014 molti di voi ci hanno chiesto dove scaricare la domanda da compilare e maggiori informazioni sulla consegna della stessa. Questo articolo ha proprio lo scopo di chiarire questi dubbi e di fornire, in formato PDF, la domanda personale ATA 2014.

Innanzitutto puoi scaricare la domanda, in formato PDF, cliccando sul link sottostante:

Domanda personale ATA

Ricordiamo che la scelta delle sedi avverrà in una fase successiva, saranno comunicati i termini direttamente dal Ministero.

Al momento la domanda va inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnata a mano soltanto alla scuola principale (le altre sede dovranno essere indicate nella stessa provincia.

Per quanto riguarda gli inserimenti come Assistenti Tecnici di laboratorio ecco un file utile per visionare tutti i codici necessari da inserire nella domanda da presentare:

Allegato-C-TITOLI-ACCESSO-LABORATORI-ASSISTENTI-TECNICI

 

 

 

RELATED ARTICLES

129 Commenti

    • Ciao Valentina, la scuola principale è quella alla quale invii la domanda cartacea. La puoi inviare al dirigente scolastico di qualsiasi scuola italiana

  1. Ciao ma sulla busta da inviare al dirigente scrivo qlcosa in particolare per fargli capire che è una domanda per il personale ATA?

  2. Come faccio a valutare il mio diploma di maturità? Non sono chiari i criteri di valutazione per ciò che riguarda gli assistenti amministrativi.

  3. Salve.Io è la prima volta che presento domanda,mi sono registrato al sito istanze online del ministero dell’istruzione,ho fatto l’identificazione presso una scuola, scaricato l’allegato D1.
    Dove trovo l’allegato G per la scelta delle sedi..?..e quando devo compilarlo…?

  4. salve vorrei sapere siccome sono diplomata all albergiero tecnico di cucina come e dove trovo il codice — meglio ancora per compilarla correttamente ce qualche aiuto sul web

  5. Buonasera volevo alcune informazioni posso inviare la domanda direttamente agli istituti della mia città? Sia scuole medie che superiori? Io ho frequentato l’istituto professionale alberghiero posso partecipare? Come faccio a sapere chi è il dirigente delle scuole di dove faccio domanda? Grazie

  6. Salve. Volevo avere alcune informazioni:
    1) nel 2011 avevo già fatto domanda come assistente amministrativo. Nel frattempo mi sono laureata: devo solo confermare la domanda col modello D2 o farla da capo col modello D1?
    2) volevo fare domanda anche come collaboratore scolastico (mai fatta in precedenza): posso compilare una singola domanda per due posizioni (cs e aa, vedi sopra) o una domanda per ogni posizione?
    Attendo risposta. Grazie mille 🙂

    • Salve Manuela, la domanda può essere presentata per più posizioni. Per la prima domanda ti conviene chiedere ad un sindacato scuola o simili.

  7. potendo presentare la domada su tutto il territorio nazionale, come faccio a sapere in quale provincia ci sono più possibilità di lavorare? ciao grazie

  8. Buongiorno,
    vorrei chiedere un’informazione: ma si fa la domanda ad un’unica scuola oppure si possono presentare diverse domande a diverse scuole ?Grazie mille e buona giornata

  9. Buonasera,
    si sa nulla circa l’inserimento delle sedi scelte on line? Perché nella mia pagina di istanze on line non mi da ancora la possibilità e non vorrei fosse un mio problema

  10. Sera.
    Sulla domanda d’iscrizione sono presenti delle sigle, per esempio “AA, AT, CO”, ecc. (solo per citarne alcune). Cosa vogliono dire?
    Grazie.

    • Ciao Giulia ecco la risposta : aa at co if ga cr cs
      AA: assistente amministrativo
      AT: assistente tecnico
      CO: cuoco
      IF: infermiere
      GA:guardarobiere
      CR: addetto alle aziende agrarie
      CS: collaboratore scolastico

  11. Salve, non ho capito se devo consegnare anche la domanda personale ATA nella scuola perchè io ho fatto l’iscrizione ad Istanze On Line e nell’ e-mail mi dice di consegnare solo il Modulo di Adesione insieme alla fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale.

    • Ciao, devi inserire i corrispondenti della città in cui sei nato, avranno altre denominazioni ma qualcosa di simile (comune, provincia) esiste dappertutto.

  12. Salve, avrei alcuni dubbi… nella pagina 1 del mod D1 (sezione 1) “al dirigente scolastico di”… richiede un codice. Come riesco ad avere il codice richiesto?
    Grazie

    • Ciao Giulia, forse ti riferisci al codice meccanografico della scuola. Lo trovi su Internet, basta inserire “codice meccanografico scuola xxx”.

  13. sono al mio primo inserimento nelle graduatorie e non ho ne punteggi culturali ne di servizio ma solo il diploma magistrale posso far parte della graduatoria?

  14. Salve amministratore, avrei un quesito da porle: ho compilato la domanda (di inserimento allegato D1) e datata 24 settembre, la consegnerò manualmente martedì 30 settembre, secondo lei potrebbero farmi problemi in segreteria dato che la data della domanda è antecedente della consegna della stessa? grazie mille

    • Secondo me no ma non sono sicuro! Mi è capitato personalmente di consegnare documenti (magari di altro genere) riportanti date diverse e mai nessun problema.

  15. sono al mio primo inserimento nelle graduatorie e non ho ne punteggi culturali ne di servizio ma solo il diploma magistrale posso far parte della graduatoria?grazie per la cortese risposta

  16. Per la SOLA presentazione della domanda basta solo l’allegato D1 o è necessaria l’iscrizione online? Dove posso vedere a quale scuola della mia città inviarlo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno?

  17. scusate volevo sapere se è ancora attiva la domanda e fino a quando??’ poi volevo sapere dove devo registrarmi x entrare nelle graduatorie

  18. Ritiro la mia precedente domanda… non mi si era stampata l’ultima pagina del mod con le note… grazie comunque per tutte le utili spiegazioni presenti in questa pagina.

  19. salve
    ho presentato domanda per inserimento in graduatoria personale ata 2014/1017.
    mi avevano informato-in un CAF-che nel frontespizio del modello d1 bisognava indicare il codice e il nominativo della scuola alla quale presentavo domanda di inserimento e presso la quale io avrei portato anche a termine l’identificazione ma che, alle pagine successive del medesimo modello,potevo inserire un’altra provincia diversa da quella menzionata nel frontespizio.
    esempio: ho consegnato la domanda cartacea(d1) ad un istituto di napoli immettendo nel frontespizio della domanda il codice e nominativo di quell’istituto ma,sempre nella medesima domanda,alla pagina 3 o 4(non ricordo) alla voce “richiedo l’inserimento nelle graduatorie per la provincia di … io ho inserito,come da informazione ricevuta,la provincia da me scelta ossia milano.

    ora invece sono venuta a conoscenza che non è così.
    cosa devo fare,come mi devo comportare considerando che presentare un’altra domanda comporta l’esclusione da tutte le graduatorie?
    e soprattutto,qualora io non possa far nulla,cosa succederà?

    • Ciao, ti conviene chiedere direttamente nella segreteria in cui hai consegnato la domanda. Chiedi se si può fare una rettifica.

  20. Scusa non so’che fare stamattina sono andato alla scuola media e a cuella elementare a chiedere la domanda per bidello i hanno detto che devo recarmi a Novara di Sicilia io abito in Tonnarella e non o mobilita’ non e’che la danno in tutte le scuole? Grazie se possibile rispondetemi

  21. Per la domanda di assistente tecnico o amministrativo non è possibile inserire come titolo di studio la laurea ? Oppure è solo per diplomati la sezione C? Avendo in possesso una laurea non posso dichiararla da nessuna parte? Vi prego aiutatemi

    • Ciao Imma, la laurea si può inserire. La compilazione è delicata, fatti aiutare da persone competenti, sindacato o segreteria.

  22. Ho una domanda da porle amministratore: per chi è in possesso di una laurea (nello specifico in farmacia) e vuole partecipare al concorso per assistente amministrativo e/o tecnico non può specificarla da nessuna parte? Le chiedo questo perchè nell’allegato C non ho trovato il codice di titolo corrispondente e quindi ho pensato che la sezione C valesse solo per diplomati. Potrebbe chiarirmi questo punto?
    Grazie mille

    • Ciao, purtroppo non so darti una risposta sicura, rivolgiti ad un sindacato scuola o, più semplicemente, chiedi in una segreteria scolastica.

  23. salve mi sono iscritto a istanze on line…e’ obbligatorio farsi convalidare il cartaceo anche se devo fare domanda fuori sede…sono di RC e presentero’ a BG….grazie

  24. Buonasera,
    vorrei chiedere un’informazione: se la domanda per essere inseriti in graduatoria è stata consegnata entro l’8 ottobre ma l’identificazione fisica per chi presenta il modello D1 per la prima volta (causa problemi Internet nella scuola) non si riesce a farla entro quella data, la domanda viene annullata o le due cose non sono collegate??
    Grazie in anticipo!

    • Ciao Ilaria, ti rispondo in maniera non ufficiale e con nessuna certezza. La scadenza per la domanda cartacea è fissata, come ben sai, per l’8 ottobre. Le altre scuole dovranno essere inserite online e non si sanno ancora i tempi. Direi, quindi, che puoi identificarti anche dopo.

  25. ciao ragazzi! nel profilo assistente tecnico qual e il codice da inserire nella domanda? nell allegato c vedo solo lettere sopra in corrispondenza di codici e titoli. grazie

  26. ciao io e mio fratello presenteremo entrambi domanda… dato che vorremmo spedirla in un’ altra provincia posso inserire le 2 domande nella stessa raccomandata? o devo fare 2 raccomandate separate? grazie!

  27. Sono un ragazzo di 27 anni vivo a Napoli e ho famiglia sono disoccupato da diverso tempo vorrei poter presentare domanda per bidello come devo fare dove devo recarmi ….grazie spero mi diade risposta

    • Ciao Antonio, l’articolo si riferisce ad un concorso ora scaduto. Potresti provare a portare il tuo curriculum presso l’ufficio del personale di scuole private/paritarie. Seguici e ti terremo aggiornato sulle prossime opportunità!

  28. Buongiorno, feci la domanda Ata la scorsa volta, ma adesso non ho presentato la domanda cartacea, ho fatto solo l’aggiornamento on line del modello d3, La domanda è valida lo stesso?

  29. Salve, volevo chiederle delle informazioni in merito alla domanda ATA. Io ho presentato la domanda cartacea presso la regione campania, successivamente per quanto concerne la scelta degli istituti online, ho scelto una provincia diversa ovvero Torino, mi chiedevo se questo poteva essere oggetto di esclusione, se si cosa mi converrebbe fare? Grazie

  30. ciao per cortesia mi potresti dire se posso fare ancora domanda di bidello a 50anni?
    e poi ci sone delle scadenze per presentare domanda? per esempio se io voglio fare domanda di bidello nella citta di torino dove devo mandare la domanda? e cosi anche per catania ?
    grazie in anticipo alberto

  31. Salve, io ho fatto per la prima volta la domanda per personale ATA per il triennio 2011-2014 e non sono stata mai chiamata per lavorare. non sapevo che si dovesse rifare la domanda ogni tre anni. Ad oggi che siamo nel 2016 non si può fare più niente? Non tanto per lavorare ma per rientrare nella graduatoria con i miei nuovi titoli e presentare l’anno prossimo direttamente l’allegato D2. Grazie

    • ciao!anche io ho il tuo stesso dubbio..anche se io ho fatto la domandina sia 2008/11 che 2011/14 quest’ultima in un’altra provincia però… e tra l’altro non so come vedere le graduatorie e non so se valgono ancora e se le posizioni sono cambiate dopo anni…e sopratutto se ci sono in graduatoria!…sinceramente non ho mai capito come funzionano…qualcuno sa dirmelo?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli più letti